Tutto sul nome KHADIM BAMBA

Significato, origine, storia.

Khadim Bamba è un nome di origine africana, più precisamente del Senegal, dove è diffuso tra le comunità islamiche. Il nome Khadim significa "servitore" o "custode della porta", e deriva dalla radice araba "kh-d-m", che indica l'idea di servire o proteggere.

La storia del nome Khadim Bamba si intreccia con quella della famiglia Bamba, una potente dinastia religiosa senegalese discendente da Ibrahima Bamba, un importante leader spirituale musulmano. Il nome Khadim è stato portato da molti membri della famiglia Bamba nel corso dei secoli, contribuendo a renderlo popolare tra le comunità islamiche africane.

In Senegal e in altri paesi africani, il nome Khadim è ancora oggi molto diffuso e considerato di buon auspicio per i bambini che lo portano. Tuttavia, non è comune fuori dall'Africa, anche se sta diventando sempre più presente nella cultura globale grazie alla crescente diversità delle comunità immigrate.

In generale, il nome Khadim Bamba rappresenta una tradizione di leadership spirituale e servizio religioso, ed è spesso associato a valori di dedizione, umiltà e rispetto.

Popolarità del nome KHADIM BAMBA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Khadim Bamba non è molto comune in Italia. Secondo i dati disponibili, ci sono state solo due nascite con questo nome nel 2022 e altre due nel 2023. In totale, quindi, ci sono state quattro nascite in Italia dal 2022 al 2023 con il nome Khadim Bamba.